Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lectio magistralis del Prof. Alessandro Maria Vannucchi in onore del Prof. Pierluigi Rossi Ferrini

17 Dicembre 2021 | 16:00

Il 21 gennaio di quest’anno, all’età di 91 anni, ci lasciava il Prof. Pierluigi Rossi Ferrini, uno dei fondatori dell’ematologia moderna.

Oltre ai suoi numerosi e prestigiosi incarichi in ambito medico, è stato anche Consigliere, Vice Presidente della Fondazione CR Firenze e Consigliere della Fondazione Biblioteche.

Con questo evento la Fondazione Biblioteche CRF intende commemorarne la figura di illustre clinico di fama internazionale e ricordarne l’umanità e la sensibilità che hanno sempre contraddistinto i suoi rapporti con i pazienti e con tutti coloro che hanno avuto la grande fortuna di conoscerlo.

Saluti: Aureliano Benedetti Presidente della Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze, Luigi Salvadori Presidente della Fondazione CR Firenze

Lectio Magistralis: Alessandro Maria Vannucchi, Professore ordinario di Ematologia, Direttore della Scuola di Specializzazione in Ematologia dell’Università di Firenze

Disponibile l’evento registrato sul nostro canale YouTube qui sotto

Dettagli

Data:
17 Dicembre 2021
Ora:
16:00
Categoria Evento:

Luogo

Sala Convegni – Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Via Maurizio Bufalini, 6
Firenze, Fi 50121 Italia

Organizzatore

Fondazione Biblioteche CRF
Telefono:
055 2657577
Email:
eventi@bibliocrf.it

Gli eventi saranno disponibili anche in live streaming partecipativo tramite la piattaforma Zoom oppure sulla pagina Facebook della Fondazione @Fondazione.biblioteche.crf dove sarà anche possibile rivederli in seguito.